fbpx

Chi Siamo

È nel Paese dei Cantoni e di Guglielmo Tell che il titolare Stelvio Franceschini si è voluto recare all’età di 23 anni, per libera scelta, per perfezionarsi e non per necessità. Ed è lì che è rimasto per ben quindici anni. Il mestiere del falegname lo ha iniziato a tredici anni, frequentando l’avviamento professionale e successivamente cinque anni di apprendistato e anche dei corsi di disegno, che le sono tuttora utili, in quanto è proprio lui il disegnatore della quasi totalità degli infissi e dei mobili che produce la Falegnameria, che si possono ammirare in un ampio show-room all’interno.
Nel 1975 , decide di rientrare a Gualdo, dopo tre anni di duro lavoro ha acquistato finalmente un capannone non lontano da quello attuale e la sua azienda si è lentamente espansa sino a diventare ciò che è ora: produzione di mobili su misura e di infissi interni ed esterni che hanno ottenuto il marchio CE, superando dure prove di collaudo.
Attualmente l’azienda è diretta dal figlio Marco , diplomato presso l’Istiututo d’arte – sez.arredamento, ed Enrico, ragioniere programmatore, che si occupa nello specifico di verniciatura.

Falegnameria Franceschini è un’azienda con radici nel passato e lo sguardo verso il futuro.