fbpx

Infissi

Falegnameria Franceschini si occupa della realizzazione delle Vostre finestre in tutti i suoi componenti: infissi, serramenti, persiane, oscuranti e cassonetti. La scelta e la progettazione delle finestre è un fattore decisivo quando si costruisce o si ristruttura una casa ed è per questo che i nostri specialisti sono in grado di proporvi, in base alle vostre esigenze, i migliori materiali oggi presenti sul mercato: legno, PVC e alluminio, tutti di altissima qualità.

Infissi in legno

La nostra lavorazione è il risultato di un progetto esclusivo. I legnami che utilizziamo sono essiccati fino al 12%, in modo da ottenere un’ottima resa sia in fase di lavorazione, che nella durata nel tempo. La tenuta all’aria e all’acqua è eccezionale perché garantita da una doppia battuta, da guarnizioni speciali di ottima qualità e dallo sgocciolatoio in alluminio che protegge totalmente la battuta stessa, sin sopra la soglia. 

Usiamo solamente la ferramenta migliore; l’esclusivo riscontro, registrabile con l’azione di una vite eccentrica, consente di effettuare rettifiche di chiusura in modo estremamente semplice. I serramenti sono montati con vetro termoacustico o vetro antinfortunistico o anche termico basso emissivo. Il ciclo di verniciatura è composta da una mano di immersione di impregnante, una mano di fondo a immersione e due mani di finitura a spruzzo. Il ciclo comprende 4 mani ed è l’unico garantito dalle industrie di verniciatura. Tutto ciò garantisce una protezione totale da funghi e muffe, un’ottima idrorepellenza ed un’efficace protezione contro i raggi ultravioletti. Gli spigoli opportunamente arrotondati permettono una migliore tenuta dell’antimuffa e delle vernici impregnanti garantendo una maggiore durata nel tempo. Le rifiniture sono fatte a mano, come una volta. Cura artigianale e moderna tecnologia, binomio perfetto per creare un prodotto di alta qualità. semplicemente ben fatto.

Infissi in PVC

Se desideri un prodotto che sia sempre di ottima qualità ma con un prezzo leggermente più vantaggioso, il pvc è il materiale che dovresti prendere in considerazione. Con un piccolo risparmio rispetto al legno, infatti, ti permette di avere un risultato ottimale sotto diversi punti di vista: estetico, termico e di durata nel tempo.

Il PVC, sigla del cloruro di polivinile, è molto usato per la fabbricazione di finestre perché non richiede una particolare manutenzione. In più, grazie alle sue tantissime varianti di colore, le nostre finestre in PVC si possono adattare facilmente a qualsiasi stile di arredamento. Infine, queste finestre, permettono un notevole risparmio: donano alla casa un isolamento termico ottimo, durano a lungo e possono essere riciclati al 100%.

Infissi in alluminio

Uno dei principali punti di forza dell’infisso in alluminio è la durata nel tempo. Questo vantaggio è dovuto all’estrema resistenza di questo metallo all’ossidazione e alla sua resistenza meccanica e può durare anche il doppio degli infissi in PVC. Altro punto di forza è la quasi totale assenza di manutenzione: l’alluminio è appunto un materiale molto stabile, non si ossida, resiste quindi a tutti gli agenti atmosferici e permette una verniciatura in qualsiasi colore.

Altro grande vantaggio di questo materiale è la leggerezza che ci permette di costruire infissi molto grandi con pesi molto contenuti. Se vogliamo cercare un punto non a favore nella scelta di questo materiale è il costo che può essere anche del 30% più alto rispetto agli altri materiali su elencati ma se consideriamo che la durata è doppia e la manutenzione è praticamente assente la spesa iniziale maggiore viene sicuramente ripagata nel tempo.

Infissi in legno – alluminio

Altra soluzione che possiamo proporvi sono gli infissi con il legno e l’alluminio accoppiati nella stessa finestra. Il primo motivo della scelta del legno-alluminio è sicuramente la bellezza, la naturalezza e il calore che solo il vero legno può trasmettere al tatto, alla vista e all’olfatto accoppiato con la resistenza, data dall’alluminio nel lato esterno, che la rende durevole e praticamente senza bisogno di manutenzione.

In conclusione, quale infisso scegliere?

Non esiste una risposta valida per tutti, tante sono le variabili in gioco nella scelta del materiale per le tue finestre. Per questo i nostri specialisti propongono sempre un sopralluogo del tutto gratuito per aiutarvi e consigliarvi la scelta degli infissi più adatti alle vostre esigenze… e alle vostre tasche! Proprio per quest’ultimo aspetto i nostri specialisti saranno anche in grado di spiegarvi quali sono ad oggi i modi per recuperare, tramite detrazione fiscale o anticipo del credito, buona parte o l’intero importo delle spese da sostenere.

Per avere maggiori informazioni chiama subito i nostri numeri di telefono o scrivici utilizzando il modulo qui di seguito, ti risponderemo entro poche ore dalla tua richiesta!